Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di fruizione

Cliccando su qualsiasi link in questa pagina fornisci il tuo consenso all'uso dei cookie

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Spanish
Lunedì, 20 Settembre 2021
Sistemi evoluti di supporto alle decisioni in ambito cyber: come cognitive computing ed intelligence aiutano a gestire i volumi crescenti di informazioni.

Sistemi evoluti di supporto alle decisioni in ambito cyber: come cognitive computing ed intelligence aiutano a gestire i volumi crescenti di informazioni.


Video

Articoli correlati (da tag)

  • L' Intelligenza Artificiale applicata in ambito militare: prospettive e possibili casi d’uso

    Lo scorso 25 marzo si è tenuto il webinar dal titolo “L’Intelligenza Artificiale applicata in ambito militare: prospettive e possibili casi d’uso”, organizzato da AFCEA Capitolo di Roma con il supporto di ESRI che ha messo a disposizione il proprio Theater di Via Casilina, Roma per la trasmissione. Attraverso l’evento si è voluta fornire un’ampia panoramica su una tecnologia come l’Intelligenza Artificiale, che si sta diffondendo in maniera pervasiva nella nostra società, con un focus peculiare sulle applicazioni nel contesto militare, sviluppate sia a livello istituzionale sia a livello industriale.

  • R.a.i.t. 88 S.r.l
  • Contrasto e prevenzione delle minacce ibride in ambito infrastrutture critiche digitali: strategie e risposte a confronto

    Definita dalla Nato come l’impiego di strumenti militari e non-militari e di mezzi segreti e non, quali la disinformazione, gli attacchi condotti nel cyberspazio, la pressione economica e l’uso di gruppi armati irregolari, la minaccia ibrida ha lo scopo di confondere popolazioni bersaglio per destabilizzarle e ottenere un vantaggio politico. Tra i suoi obiettivi troviamo le infrastrutture critiche che sono sostanzialmente sistemi o risorse la cui distruzione, interruzione o anche parziale o momentanea indisponibilità, può avere ’effetto di indebolire il funzionamento normale di uno Stato. in maniera significativa fino a comprometterne l’efficienza.