L' appartenenza ad AFCEA Capitolo di Roma fornisce l'accesso ad una vasta e qualificata platea per i professionisti del settore pubblico e privato nelle aree delle Comunicazioni, dei Sistemi Informatici, Elettronici e di Comando e Controllo nell’ambito della Difesa, della Sicurezza e dell’Industria che opera in tali settori. L’interesse è esteso ai Sistemi “dual use” ed ai Sistemi Civili specificatamente dedicati alle attività di Sicurezza e Protezione del cittadino e del territorio. Si ha così modo di assicurare il mantenimento di strette relazioni tra esperti militari, industriali, accademici di altre istituzioni civili e tra personale operativo e quanti altri svolgono la loro attività nelle aree sopramenzionate. A tal fine, AFCEA Capitolo di Roma organizza riunioni, seminari, conferenze, visite o altre iniziative per mantenere i suoi membri aggiornati sulle problematiche nei settori d’interesse. Inoltre i Soci, attraverso il sito web dell’Associazione possono far conoscere le proprie attività e capacità e possono pubblicare articoli di elevato contenuto professionale, contribuendo alla disseminazione di adeguata conoscenza, cultura e sensibilità verso problemi di tipo scientifico, di capacità progettuale e di natura industriale nell’ambito della Difesa, della Sicurezza e delle aree ad esse collegate.
I Soci beneficiano anche di un abbonamento alla rivista professionale “SIGNAL“ edita da AFCEA International inviata mensilmente che fornisce approfondite, rilevanti e tempestive notizie nel settore delle comunicazioni e dell’information technology nell’ambito della difesa, intelligence e sicurezza globale.
Di seguito, le due tipologie di Soci previste da AFCEA Capitolo di Roma, con diversi profili e vantaggi; le relative quote associative sono state aggiornate, dopo dieci anni, a seguito della decisione presa da AFCEA International.
Socio Singolo |
Socio Corporate |
Per maggiori informazioni, si prega di inviare un email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.