Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di fruizione

Cliccando su qualsiasi link in questa pagina fornisci il tuo consenso all'uso dei cookie

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Spanish
Domenica, 05 Dicembre 2021
IL  M. Gen(r) Eric Studacher, General Manager di AFCEA Europa incontra il Capitolo di Roma

IL M. Gen(r) Eric Studacher, General Manager di AFCEA Europa incontra il Capitolo di Roma

Lo scorso 30 maggio, il M. Gen(r) Eric Staudacher, General Manager di AFCEA Europa, ha incontrato  a Roma il Capitolo dI Roma ,da lui riconosciuto uno dei più importanti ed attivi in Europa. L’incontro si è svolto presso la sede del RESIA (Reparto Sistemi Informativi dell’Aeronautica Militare), all’Acquasanta – Roma.

La delegazione AFCEA è stata accolta dal Comandante del Reparto, Col. Michele Devastato che, dopo il saluto di benvenuto, ha illustrato l’organizzazione e i compiti dell’Ente e ha poi consegnato il crest del Reparto al Gen. Staudacher, al termine del propro intervento.

30 06 17 03Si è quindi svolto l’incontro ristretto tra il Gen. Staudacher ed una delegazione del Capitolo di Roma costituita dal Presidente, Gen. Isp. Capo(r) Antonio Tangorra, i due Vice Presidenti Prof.ssa Donatella Dominici e il Sig. Antonio Caporale, il Segretario Gen(r) Aldo Giannatiempo e alcuni rappresentanti degli organi sociali del Capitolo, Consiglio Direttivo, Comitato Tecnico Scientifico, Proboviri, Consiglio Direttivo at Large; inoltre ha preso parte all’incontro  il Gen. Isp. Capo(r) Pietro Finocchio, Vice Presidente europeo per la Regione Mediterranea nonché proboviro.
Il Presidente, dopo il saluto di benvenuto, ha illustrato l’organizzazione del capitolo di Roma, l’attività sempre significativa ed intensa, nonché e le iniziative intraprese  per mantenere sempre alto il livello e l’interesse per il Capitolo. Ciò è reso possibile dalll’impegno e dall’entusiasmo dei soci, tutti volontari, che forniscono il loro supporto  nonostante i numerosi impegni lavorativi e personali. Il Gen. Staudacher ha ribadito l’apprezzamento per il lavoro svolto, i risultati ottenuti e la visibilità acquisita dal Capitolo. Alla presentazione del capitolo di Roma è seguito quindi un intenso e vivace scambio di opinioni con i presenti su vari argomenti riguardanti l’attività del Capitolo, al termine del quale il Gen. Studacher ha preso nota dei suggerimenti, impegnandosi  a porre attenzione ai bisogni del Capitolo e di rappresentare gli spunti d’interesse generale presso AFCEA International.

30 06 2017 01A conclusione il Presidente, Gen. Tangorra ha consegnato al Gen. Staudacher un bronzo raffigurante l’arcangelo Gabriele, patrono dei comunicatori. Dopo l’incontro ristretto, il Col. Devastato ha guidato la delegazione in una visita alle infrastrutture del Reparto, evidenziando  l’eccellenza dell’Ente e l’altissimo livello professionale di tutti gli operatori.

Al termine della visita e a conclusione della giornata, dopo un breve lunch, il Gen. Staudacher, il Gen. Tangorra e l’ing. Antonio Gammarota, guidati dal T. Col. Alessandro Albanese, hanno visitato il complesso storico di Forte Appio, ricadente nell’area  del RESIA, che fa parte di una serie di “forti” costruiti a difesa di Roma dopo la riunificazione al Regno d’Italia e la sua proclamazione a Capitale.

Galleria immagini