Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di fruizione

Cliccando su qualsiasi link in questa pagina fornisci il tuo consenso all'uso dei cookie

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Spanish
Mercoledì, 12 Agosto 2020
Comunicazione dal Presidente – Nuovo Sito AFCEA Capitolo di Roma 2.0

Comunicazione dal Presidente – Nuovo Sito AFCEA Capitolo di Roma 2.0

Carissimi Soci ed Amici,

AFCEA Capitolo di Roma è lieta di annunciare il suo nuovo sito web: AFCEA Capitolo di Roma 2.0. 

Grazie alle diverse critiche costruttive e contributi ricevuti in questi anni, si è operato per apportare dei miglioramenti nell'ottica di fornire una migliore visibilità delle diverse attività dei singoli Soci e dell'Associazione nel suo complesso, offrendo dei momenti di condivisione altamente tecnologici e di qualità che possono essere formativi per l'audience.

Il target principale è stato quello di realizzare una nuova veste grafica più semplice, ma più accessibile e mirata a sostenere un modello di comunicazione appropriato alle tematiche altamente tecnologiche ed innovative che AFCEA Capitolo di Roma, nel corso degli anni, propone ai suoi Soci.

Con AFCEA Capitolo di Roma 2.0 sono state definite nuove sezioni con l'obbiettivo di fornire più servizi alla nostra Community sperando di coinvolgerla sempre di più, di conquistare nuovi Soci e di far crescere professionalmente le nuove leve.

Tra le varie novità, vi voglio segnalare che, nel sottomenù "News", abbiamo introdotto una sezione dedicata alle donne, Donne in AFCEA, dove sarà possibile evidenziare l'impegno e le attività intraprese dalle nostre associate all'interno di AFCEA non solo International ma soprattutto del Capitolo di Roma.

Sempre nella parte di "News" sono state inserite diverse voci: in particolare, vi sarà la possibilità di avere sia uno spazio di news per notizie di rilievo dai Soci, News Soci che un'area in cui i Soci potranno pubblicare articoli previa approvazione del Comitato di Redazione, Articoli Soci ; gli articoli preparati da Soci saranno di alta valenza professionale nei vari settori d'interesse dell'Associazione.

Nell'immediato continuerà l'attività di affinamento e di inserimento dei dati consolidati, ma ho ritenuto prioritario il lancio del nuovo sito per poter operare nella nuova veste in previsione delle prossime attività dell'Associazione.

Per raggiungere dei buoni risultati sarà fondamentale il vostro supporto per migliorare il nostro sito e riempirlo di contenuti di valore; pertanto dovremmo impegnarci su alcuni semplici punti:

  • avere un flusso costante di contenuti (Content)
  • migliorare la connessione con i propri associati, sfruttando per il momento i canali di Linkedin e Twitter (Connection)
  • monitorare ed ascoltare il target della comunicazione (Comunications)
  • fare rete, condividere esperienze e scambiarsi idee (Community)

Speriamo di essere riusciti con un po’ di lungimiranza a creare una base importante per un nuova frontiera di AFCEA Capitolo di Roma.

Agosto 2015                                                                                  IL PRESIDENTE

                                                                           FirmaTangorra