Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di fruizione

Cliccando su qualsiasi link in questa pagina fornisci il tuo consenso all'uso dei cookie

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Spanish
22 maggio 2019, Roma, “Le nuove dialettiche per la protezione delle infrastrutture critiche”- AIIC (Associazione Italiana esperti in Infrastrutture critiche)

22 maggio 2019, Roma, “Le nuove dialettiche per la protezione delle infrastrutture critiche”- AIIC (Associazione Italiana esperti in Infrastrutture critiche)

APRILE 2019

Il 22 maggio p.v. presso la Sala Conferenze - Dipartimento di Ingegneria - Università Roma Tre, si svolgerà la conferenza che ha l’obiettivo di evidenziare l’impegno della Difesa nell’affrontare le tematiche inerenti al binomio energy security/cyber security coniugate alla protezione delle infrastrutture critiche. La conferenza sarà anche l’occasione per un confronto con le esperienze provenienti dall’accademia, dall’industria del settore nonché l’approccio delle istituzioni europee.
Le tematiche trattate dal convegno si inseriscono nel percorso avviato dalla Difesa sui temi di sicurezza energetica intesi come condizione basilare per assicurare risposte adeguate in ogni situazione e contesto, al fine di garantire la sicurezza nazionale e la salvaguardia degli interessi economici del Paese.
La conferenza costituirà un’occasione per confrontare visioni ed approcci alla sicurezza e resilienza energetica e quindi al raggiungimento, nel medio e lungo termine, di elevate capacità di resilienza energetica anche da parte della Difesa italiana, tali da assorbire e mitigare gli effetti dovuti a eventuali attacchi o a calamità naturali.

Sede della Conferenza: Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre, in via Vito Volterra 62

Orario: dalle ore 9.00 alle ore 14.30

(Programma Conferenza)

(Newletter AIIC n. 04 (2019))