Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di fruizione

Cliccando su qualsiasi link in questa pagina fornisci il tuo consenso all'uso dei cookie

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Spanish
Domenica, 05 Dicembre 2021
#MinisteroDifesa #MinisteroDifesa

Il Sottosegretario On. D. Rossi partecipa al workshop “Spazio e Difesa: IMINT e GeoINT per la conoscenza Geospaziale”

Novembre 2016

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Domenico Rossi, ha preso parte al workshop organizzato da AFCEA Roma “Spazio e Difesa: IMINT e GeoINT per la conoscenza geospaziale”, sottolineando "l’importanza dei risultati raggiunti nel campo della tecnologia che supportano il processo di comando e controllo, in scenari di intervento sempre più differenziati e asimmetrici."

“La capacità e gli strumenti che consentono il monitoraggio di aree geografiche, rappresentano inoltre una preziosa risorsa a disposizione del Paese, specialmente nella gestione del rischio e nella valutazione dei danni nell’ambito di disastri naturali”, ha aggiunto l’Onorevole Rossi, che ha concluso sulla necessità di investimenti nel settore tecnologico e sull’importanza del dialogo tra mondo civile e militare, Università e Piccole e Medie Imprese, quale partner strategici per la Difesa.

Obiettivo del convegno, cui hanno preso parte autorevoli relatori, quello di offrire spunti di riflessione sul ruolo che la tecnologia e l’innovazione svolgono per la Difesa. Temi di stretta attualità, riconducibili anche al Libro Bianco sulla sicurezza.

(Fonte: Ministero della Difesa)