Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di fruizione

Cliccando su qualsiasi link in questa pagina fornisci il tuo consenso all'uso dei cookie

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Spanish
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Lo sviluppo delle risorse umane nella space economy - Socio Corporate Planetek Italia

Lo sviluppo delle risorse umane nella space economy - Socio Corporate Planetek Italia

DICEMBRE 2021

Le opportunità di formazione e carriera nel settore della Space Economy e presentazione di EO-Learning, piattaforma di e-learning gratuita sull’osservazione della Terra.
Il 16 dicembre 2021 in Italia si celebra la 1a Giornata dello Spazio.

La Giornata ha l'obiettivo di promuovere la consapevolezza sulle attività spaziali, ispirare i giovani e far emergere il ruolo che l’Italia ha oggi, uno dei pochi Paesi al mondo dotati di una filiera completa nel settore spaziale in grado di coprire tutti i settori disciplinari con grandi capacità competitive.

In questo workshop trasmesso in diretta streaming faremo una panoramica delle opportunità di formazione offerte dal settore Spazio. Opportunità, non solo per gli studenti e le nuove generazioni, ma anche per coloro che operano in settori che dallo Spazio possono trarre benefici ed incrementare le proprie capacità decisionali e operative, dai professionisti ai decision-makers nel pubblico e nel privato.

Ne parliamo insieme ai rappresentanti di Agenzia Spaziale Italiana, Università e Politecnico di Bari, ITS Aerospazio Puglia, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari, Regione Puglia e Comune di Bari.

Durante l’evento sarà presentata ufficialmente “EO-Learning”, la piattaforma di e-learning gratuita dedicata all’osservazione della Terra, sviluppata e messa a disposizione da Planetek Italia.

Il Workshop si svolge online in streaming sui canali di Planetek Italia: youtube, linkedin, facebook dalle 11:30 alle 13:00.