Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di fruizione

Cliccando su qualsiasi link in questa pagina fornisci il tuo consenso all'uso dei cookie

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Spanish
Sabato, 18 Agosto 2018
#AFCEA Europe #AFCEA Europe

Luglio 2016

Dopo il grande successo del primo "Cloud Symposium" di AFCEA Europe, tenutosi in collaborazione con la Direzione Generale della Commissione europea di Information Technology (IT) e con la "Tavola Europea Rotonda sulla Sicurezza (eSRT)" a Bruxelles il 27 gennaio 2015, è stato organizzato - 22 Settembre 2016 Bruxelles (BE) - un secondo AFCEA Cloud Syposium dal titolo "Driving Digital Innovation through Intelligent Cloud Architecture: Impacts on Products, Business Models and Governance" presso l'NH Collection Bruxelles Grand Sablon.

Nel primo AFCEA Cloud Symposium si è dovuto trovare una risposta alla domanda provocatoria "il Cloud Europeo: Vision o Fiction", da quel momento in poi sono state messe in campo soluzioni cloud intelligenti - solo per citare la "cloud nel cloud" o architetture tipo "cloud ibrido" - in quasi tutti i settori della nostra società.

È diventato, quindi, di senso comune che la trasformazione digitale e le soluzioni cloud procedano insieme e dobbiamo riconoscere che l'innovazione digitale senza soluzioni cloud sia impensabile. Anche se questo è vero soprattutto per gli enti governativi a tutti i livelli, lo è anche per tutti i domini "critici delle infrastrutture" e per le entità di ricerca e sviluppo entità, per la nostra vita privata e per il mondo industrializzato che sarà fortemente influenzato dalla digitalizzazione in corso che si sta sviluppando sempre più velocemente.

La Commissione europea è diventata un precursore nel suo sforzo di guidare l'innovazione digitale di tutta l'industria, al fine di tenere il passo con lo sviluppo stimolante in tecnologia orientate alle società in tutto il mondo.

La digitalizzazione sulla base di soluzioni cloud ha anche la massima priorità per stabilire grandi potenzialità, progetti IT sicuri e resilienti, modernizzando i settori della difesa e della sicurezza. L'evento si svolgerà in collaborazione con il Fraunhofer FOKUS e IBM Germania. Stiamo anche lottando per una forte cooperazione con l'Commisssion europeo e per le comunicazioni e dell'informazione della NATO, nonché con le principali agenzie di ricerca e sviluppo e leader tecnologici industriali.

Raccogliendo gli aspetti rilevanti della Commissione europea sull' "Iniziativa Cloud" e sul "Piano d'azione per la digitalizzazione dell'industria europea" il simposio rifletterà la creazione di valore sulla produzione digitalizzata e sui modelli di business innovativi che si legano insieme a nuove iniziative in termini di competenze e ad approcci di governance non convenzionali. Nel corso del simposio si discuteranno gli aspetti generali concentrandosi sulla "domanda di Soluzioni Cloud" sollevata dal settore industriale e dalla difesa, sull'eliminazione delle barriere per la digitalizzazione in settori di preoccupazione. Inoltre, si intende analizzare e discutere di studi di settore, delle esperienze maturate nei cosiddetti "poli di innovazione digitale" in termini di "accesso alla tecnologia".

Per registrarsi all'evento, clicca qui...

Per prendere visione del Programma, clicca qui...