Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di fruizione

Cliccando su qualsiasi link in questa pagina fornisci il tuo consenso all'uso dei cookie

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Spanish
Domenica, 19 Agosto 2018
#AFCEARoma #AFCEARoma

Il sostegno di AFCEA alle donne in STEM

L’ultima puntata della campagna Membership Challenge for Women, durata 70 giorni, vuole riassumere i principali temi emersi nelle nove settimane precedenti, soprattutto cosa abbiamo imparato in questo percorso.

Un filo conduttore in tutto questo percorso:  incoraggiare le donne a studiare e lavorare nell’ambito della scienza e tecnologia (STEM). A tale scopo, AFCEA International  sta organizzando il primo panel dedicato all’interno dell’evento internazionale TechNet che si svolgerà a partire dal prossimo 3 agosto negli Stati Uniti.

"La nostra comunità, la nostra nazione e i nostri partner internazionali dipendono da una forza lavoro motivata e competente, che sia in grado di sviluppare nuove idee nell’ambito delle scienze, tecnologie, ingegneria e matematica" afferma il presidente AFCEA Gen. Robert Shea USMC (Ret).

"Le donne sono state, e  continueranno ad essere, figure chiave nello sviluppo di idee che stimolino la nostra futura crescita. Ci siamo impegnati ad affiancare  le donne in STEM e continueremo a sostenere le loro carriere e a promuovere i loro successi".

"Per noi è imperativo che l’intera comunità AFCEA sia proattiva nel fornire incentivi e dare supporto alle donne che vogliono aver accesso a nuove opportunità nei settori delle scienze, ingegneria, tecnologia e matematica" continua il Gen. Shea, "Noi ci dedichiamo a promuovere l’importanza delle donne in STEM attraverso i nostri eventi ed i nostri capitoli, aiutati da una forte partecipazione su base volontaria".

Per leggere l'intero articolo, clicca qui...