Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di fruizione

Cliccando su qualsiasi link in questa pagina fornisci il tuo consenso all'uso dei cookie

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Spanish
Domenica, 19 Agosto 2018
Storia del Capitolo di Roma Storia del Capitolo di Roma

AFCEA Capitolo di Roma 1.0

AFCEA è l'acronimo di Armed Forces Communications & Electronics Association.

La sede centrale dell'AFCEA è negli Stati Uniti al n° 4400 di Fair Lakes Court - FAIRFAX  Virginia - 22038 - 3899. Il sito Internet è raggiungibile all'indirizzo http://www.afcea.org.

L' Associazione è organizzata per aree geografiche o regionali. Per l'Europa la sede di coordinamento dell' AFCEA è a 105 rue Colonel Bourg - 1030 Bruxelles Belgium (http://www.afceaeurope.org).

Il continente Europeo è stato ulteriormente suddiviso in tre Uffici subregionali (Nord, Centro e Sud Europa). Questi Uffici Subregionali sono articolati in Capitoli; in Italia sono attivi quello di Napoli e quello di Roma.

Il nostro obiettivo è quello di promuovere un continuo dialogo tra gli Enti Governativi Civili e Militari e le industrie del settore delle Telecomunicazioni, Elettronica ed Informatica.

Di seguito, i documenti disponibili in allegato.

La Storia del Capitolo di Roma: un pregevole documento, opera del Socio Fondatore Camillo Pariset con "restyling" del Comitato di Redazione che, fra il faceto ed il serio, illustra le origini del nostro Capitolo.

I Presidenti del Capitolo di Roma: documento dall'incredibile valenza storica, che elenca tutti coloro che hanno occupato la carica di Presidente, Segretario e Tesoriere del nostro Capitolo, dalla sua fondazione ad oggi.