Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Spanish
Mercoledì, 21 Febbraio 2018
#Women in AFCEA #Women in AFCEA

Women in AFCEA Leadership!

Giunta quasi al termine della campagna, questa settimana AFCEA Women International ha prescelto il tema dell’addestramento e della formazione per le donne lavoratrici che non erano state incoraggiate a intraprendere studi nel settore STEM (Scienze, Tecnologie, Ingegneria e Matematica) prima di entrare nel mondo del lavoro.

DiRee McGuire coordina uno staff di oltre 100 persone presso la Man Tech International Corporation che si occupa di fornire supporto ingegneristico per l’installazione di reti e comunicazioni in molti siti delle forze armate americane, sia negli Stati Uniti sia all’estero. “Ci sono persone che posseggono le giuste capacità, solo che non sono mai state dedicate o addestrate per lavorare nel settore STEM. Durante i colloqui, non cerco persone che si siano necessariamente laureate nelle università più prestigiose o che abbiano tutti i certificati possibili. Io cerco l’attitudine al lavoro, la capacità e le competenze, quindi chiedo: Cosa posso farti diventare? Noi desideriamo persone che, pur non avendo un curriculum perfetto, abbiamo la motivazione la volontà per colmare le loro lacune.

Per l'intera intervista, clicca qui...

La campagna proseguirà per le prossime settimane, sono state reclutate 89 nuove socie, ci auguriamo che anche per AFCEA Capitolo di Roma questa campagna possa aver suscitato interesse verso nuovi soci e socie.

Oltre alla campagna AFCEA Women in STEM, questa settimana segnaliamo anche la pubblicazione del report annuale “UNWOMEN”, che riporta i risultati conseguiti nell’ultimo anno, a partire da nuove normative all’espansione della partecipazione femminile, al rafforzamento dell’economia delle donne, nonché a metter fine alla violenza contro donne e bambine.

Per saperne di piu, clicca qui...

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo