Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Spanish
Venerdì, 25 Maggio 2018
#AFCEARoma #AFCEARoma

Women in AFCEA Leaders: arrivare nel mondo IT prima della sua nascita

L’attenzione della campagna Women in AFCEA è rivolta questa settimana al mondo della difesa, in particolare come alle donne siano state offerte le stesse opportunità .

L’ ammiraglio Nancy Norton, direttore della guerra integrata e vice per la cyber security nella Marina Militare statunitense, racconta di aver trascorso tutta le sua carriera nell’ambito del C4I. Quando lei entrò nella difesa, le donne erano molto incoraggiate a cercare lavoro nel mondo IT e STEM. “ Attualmente le donne stanno facendo notevoli progressi sia n questi settori sia in ambito militare.

“Le giovani donne di oggi vogliono servire il loro paese, proprio come desideravo io quando mi arruolai in Marina. Vogliono essere parte di un progetto più grande, allo stesso tempo essere donne migliori. Queste donne vedono opportunità di carriera nel mondo militare, non sempre presenti nel mondo civile”, commenta l’ammiraglio Norton.

Per saperne di più sull’ammiraglio Norton, cosi come sulle altre storie di successo riportate nella serie Women in STEM, l’intera intervista è riportata al seguente link, il portale dei membri AFCEA sulle carriere nei settori della tecnologia e sicurezza globale, sia civile sia militare.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo