Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Spanish
Mercoledì, 21 Febbraio 2018
#Women in AFCEA #Women in AFCEA

Scienza e Tecnologia, si comincia dalla scuola

Questa settimana il tema della campagna Women in STEM è la formazione. L’ obiettivo è di sottolineare l’importanza di stratificare la cultura scientifica e tecnologica in tutte le fasi del percorso formativo, a partire dalle scuole elementari e medie.

Come parte della serie speciale dedicata alla campagna "70 day Women in AFCEA Membership Challenge", questa settimana la rivista SIGNAL ha intervistato il Maggiore Generale Sandra Finan, USAF, Vice Capo del Dipartimento Informatico per il C4 (Comando, Controllo, Comunicazioni e Computer), che sottolinea l’importanza di far crescere la popolarità delle discipline scientifiche – in particolare tra le ragazze – come discipline creative, significative e divertenti.  
Finan cominciò la sua carriera come insegnante di musica nelle scuole elementari, prima di tornare sui banchi di scuola per imparare a programmare computers. La mancanza di attenzione sulle discipline scientifiche e tecnologiche (STEM) durante i primi anni di scuola è "parte del problema che poi si ha quando si intende  assumere donne in questo settore. Dobbiamo cominciare ad attrarre le studentesse sin dagli inizi del loro percorso scolastico, ciò significa che dobbiamo investire in programmi per affiancarle e coinvolgerle al più presto possibile già nelle scuole elementari, e far sì che i più giovani siano interessati alla tecnologia."
L'intera intervista è disponibile al seguente link.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo