Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Spanish
Venerdì, 20 Aprile 2018
Women in AFCEA - AFCEA Capitolo di Roma

Women in AFCEA - AFCEA Capitolo di Roma

La commissione “Women in AFCEA  Rome Chapter”  è nata nel 2016 per sostenere e valorizzare la presenza delle donne nel mondo accademico, industriale e nelle istituzioni nei settori dell’aerospazio, difesa e sicurezza, in sintonia con AFCEA International , che si è già dotata da qualche anno di un’apposita  Commissione denominata “Women in AFCEA”.

Le donne sono una risorsa sempre più importante per lo sviluppo e il cambiamento economico e sociale del nostro Paese, dove  il tasso di occupazione femminile è al 54 per cento. Secondo una ricerca della Banca d’Italia, una crescita al 60% comporterebbe un aumento del PIL fino al 7 per cento.  Anche recenti  dati  diffusi da Ocse confermano  che il vero ostacolo ad andare avanti nello studio e applicazione delle materie scientifiche sono gli stereotipi.
Women in AFCEA Rome Chapter  vuole creare rete e dialogo, incontri, raccontare biografie, facilitare lo sviluppo di programmi e attività che promuovano e valorizzino le donne nelle istituzioni, enti di ricerca, industria e centri di tecnologia applicata , soprattutto nell’ambito delle scienze e tecnologie (STEM).
Nell’anno 2016  il comitato promotore ha stabilito i primi contatti per il coordinamento e la condivisione degli obiettivi con il “Women in AFCEA Subcommitte, che si riunisce una volta al mese e che vede coinvolti tutti i Capitoli di AFCEA International che abbiano attivato localmente il gruppo Women in AFCEA.
In particolare nel 2016 abbiamo divulgato a livello nazionale sul nostro sito le iniziative messe in campo per i 70 anni di AFCEA, tra cui una serie di interviste realizzate dalla rivista AFCEA a donne che occupano posizioni di rilievo nelle principali istituzioni governative, nonché nel mondo industriale.
Per il 2017 Women in AFCEA Rome Chapter sta mettendo in cantiere nuove attività di promozione , che saranno divulgate attraverso la nostra sezione sul sito AFCEA Capitolo di Roma.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo