Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Spanish
Domenica, 17 Dicembre 2017
#AFCEARoma #AFCEARoma

Lo Statuto ed il Regolamento AFCEA Capitolo di Roma

AFCEA è l'acronimo di Armed Forces Communications & Electronics Association.

Lo Statuto del Capitolo di Roma è il documento più importante per meglio conoscere e comprendere gli obiettivi del nostro Capitolo.

Download Statuto

Il Regolamento ha lo scopo di disciplinare lo Statuto del Capitolo di Roma.

Download Regolamento

Articoli correlati (da tag)

  • R-Evolution, l’evoluzione dei radar in Italia Ricerca, sviluppo ed operatività alla base delle competenze e capacità nazionali in un settore strategico

    Lo scorso 19 ottobre, presso il Comando dei Supporti Logistici a Roma, si è tenuto il Convegno dal titolo  “R-Evolution,  l’evoluzione  dei  sistemi radar in Italia. Ricerca, sviluppo ed operatività alla base delle competenze e capacità nazionali in un settore strategico”, organizzato da AFCEA capitolo di Roma a distanza di quattro anni dall’ultima conferenza organizzata sullo stesso tema.  Questo convegno ha avuto il principale obiettivo di analizzare alcune importanti linee guida alla base della progettazione dei nuovi sistemi radar, legate sia all’evoluzione tecnologica sia ai nuovi scenari operativi che richiedono un sempre più favorevole rapporto costo/efficacia. Istituzioni, Università e industrie hanno quindi presentato le più recenti evoluzioni della radaristica nazionale e le prospettive nei prossimi anni, illustrando le ricerche in corso nell’ambito delle principali linee di sviluppo che stanno emergendo in risposta ai requisiti di “Dual-Use” e multifunzionalità necessari per fronteggiare le nuove minacce asimmetriche, nonché i budget sempre più ridotti . Inoltre, durante il convegno sono state illustrate alcune strategie e metodologie di “Spectrum Sharing”  e “Digital radar “ presentando le tecnologie più avanzate per l’ottimizzazione dell’uso dello spettro elettromagnetico e per la generazione delle forma d’onda, signal e data processing.

  • The Use of Remotely Piloted Aircraft (RPA) in the Civilian and Military World. Risk Assessments, Advantages and Disadvantages

    Tesi di Dr.ssa Stefania Patrignani: "The Use of Remotely Piloted Aircraft (RPA) in the Civilian and Military World. Risk Assessments, Advantages and Disadvantages"

  • 9 Novembre 2017 Roma - HYBRID CYBER WARFARE AND THE EVOLUTION OF AEROSPACE POWER: risks and opportunities

    Il tema delle “minacce ibride” non è nuovo, ma negli ultimi anni c’è un sempre maggiore interesse per lo studio di modalità di attuazione dei conflitti con mezzi non convenzionali e in particolare tramite attacchi informatici (cyber-war).

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo